Breaking News
Loading...
14/01/12

Info Post

  • TITOLO : Il processo telematico
  • Sottotitolo : Non disponibile
  • Autore : Maurizio Reale
  • Numero Pagine : 77
  • Download
  • Nell'Archivio : 1

L’anno appena trascorso ha portato una vera e propria rivoluzione nel processo telematico e stravolto completamente il funzionamento del medesimo.
Il DM del 21 febbraio 2011 n. 44 e le successive regole tecniche del 18 luglio 2011 hanno segnato il passaggio (dal 19 novembre 2011) dalla CPECPT alla PEC come mezzo di comunicazione tra il Gestore Centrale e il singolo avvocato.
Obiettivo del presente lavoro e' quello di avvicinare i colleghi ad una informazione di base del processo telematico che possa facilitarne la conoscenza e l’utilizzo ed ha, proprio per tale motivo, un taglio estremamente pratico.
Le origini del PCT, il suo utilizzo, la sperimentazione, la fase del doppio binario e del valore legale, sono solo alcuni dei temi affrontati dall’Autore, il quale ha naturalmente dedicato ampio spazio alla normativa vigente del PCT; nell’ebook vengono altresì analizzate le problematiche giuridiche connesse all’utilizzo del processo telematico e offerte alcune soluzioni.
L’opera può essere considerata una guida esaustiva sul processo telematico sia per chi per la prima volta affronta l’argomento sia per chi è già a conoscenza dello stesso e voglia approfondirne alcuni aspetti.Maurizio Reale, Avvocato del Foro di Teramo. Dal 2010 è referente per il Consiglio dell'Ordine di appartenenza presso la Fondazione del Consiglio Nazionale Forense per l'Informatica e l'Innovazione Forense. Componente della Commissione per l’informatica e il processo telematico del Consiglio Nazionale Forense presso il Ministero della Giustizia per il triennio 2010-2013.
Si scarica gratuitamente l'ebook dopo avere completato la procedura di registrazione obbligatoria.