Breaking News
Loading...
16/01/12

Info Post

  • TITOLO : La lettura digitale e il Web
  • Sottotitolo : Lettori, autori e editori di fronte all'ebook
  • Autore : effe
  • Numero Pagine : non disponibile
  • Download
  • Nell'Archivio : 1

Cosa cambia nelle abitudini di lettura di chi sceglie di leggere un ebook? In che modo l’editoria affronta i cambiamenti che il digitale porta con sé? Qual è il ruolo del web nel determinare queste trasformazioni? A queste ed altre domande un gruppo di undici book bloggers, riuniti in occasione di LibrInnovando 2011, tenta di rispondere in questo libro.
A partire da un’idea di Marco Giacomello, gli autori offrono riflessioni e ricerche originali, utili tanto al lettore incuriosito dalle possibilità della lettura digitale quanto al professionista – l’editore, l’autore, il libraio – che si trova a vivere i mutamenti dell’editoria.
Ma se cambiano i libri, cambia anche il modo di fare e diffondere cultura in Italia: l’ebook apre nuove possibilità
di condivisione e socializzazione del sapere, che bisogna, criticamente, saper cogliere. Questo volume, parlando senza eccessivi tecnicismi e sempre con un profondo rispetto del lettore, sviluppa alcuni punti nodali e indica delle strade percorribili. La casa editrice Ledizioni lo propone gratis se lo paghi con un tweet.
Il libro, una raccolta di saggi sulla lettura digitale, scritto da undici books blogger italiani, costa 3.99 €, ma grazie al primo sistema social di pagamento, “Pay with a twitter”, condividendo il link del libro proprio profilo Facebook o Twitter, si ha la possibilità di scaricarlo gratuitamente.