
- TITOLO : Come investire in oro fisico
- Sottotitolo : Non disponibile
- Autore : Alessandro Sandini
- Numero Pagine : 63
- Fonte : link della notizia
- Download
- Nell'Archivio : 1
I vostri soldi nelle vostre mani. Non male, eh? E’ questo il vantaggio che dà l’oro fisico, uno degli strumenti d’investimento che sta riscuotendo più successo degli ultimi mesi, e siamo sicuri lo farà anche nel 2012. Perché oro fisico? La risposta è semplice. Il famoso metallo prezioso ha qualità eccezionali, che lo fanno preferire agli altri strumenti finanziari. Innanzitutto, storicamente, viene usato come risorsa di riserva. Ogni Stato ha la sua scorta di oro. Solo questa notizia, a nostro parere, dovrebbe bastarvi per capire l’importanza e la delicatezza del suo ruolo nelle sorti dell’Economia e della Finanza globale. Inoltre, il nostro investimento in oro fisico si rivaluta nel tempo. Da anni ormai, con una costanza capace di rassicurare la casalinga inesperta d’investimenti come il trader professionista.
Ma i vantaggi non sono finiti. Ecco un breve elenco:
E’ un investimento che si rivaluta nel tempo. L’abbiamo già detto, lo ripetiamo. Ci permette di disinvestire il nostro capitale con facilità. L’oro è uno strumento di pagamento accettato internazionalmente. E’ un’ottima soluzione per proteggerci dalla svalutazione dell’euro. Il prezzo dell’oro, infatti, si misura in dollari, valuta, come sappiamo, molto più solida dell’euro. Per tutti questi motivi, ci aiuta a proteggere i nostri risparmi. L’oro fisico viene comprato, venduto generalmente in due forme: il lingotto e la moneta. Per quanto riguarda quest’ultima, è la Sovrana britannica per uso investimento la preferita di chi investe in oro.
L’oro viene valutato puramente sul contenuto di oro rivenuto nel lingotto (si sfiora il 100%) e nella moneta. Questo rappresenta una sicurezza per l’investitore, perché ha a disposizione un solo valore, internazionalmente valido e accettato, per stimare il suo capitale.
Per avere l'ebook, compilare la breve procedura di iscrizione che richiede inserimento di nome e indirizzo email, nel quale verrà successivamente recapitato il link diretto.