- TITOLO : Signor Bonelli, Signor Nolitta.
- Sottotitolo : Non disponibile
- Autore : Ayaaaak.net
- Numero Pagine : 34
- Fonte : link della notizia
- Download
- Nell'Archivio : 1
Il portale Ayaaaak, la community degli amanti dei fumetti Bonelli, ancora scossa dalla grande perdita, ha rilasciato questi giorni un progetto editoriale che punta a rendere omaggio al grande artista ed editore. E’ stato realizzato un ebook di 34 pagine che è già disponibile gratuitamente anche nel comodo formato pdf. E’ stato pubblicato ufficialmente il 2 dicembre, una data importante, giorno del compleanno dello stesso Sergio (avrebbe raggiunto i 79 anni). L’ebook, rilasciato con licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale, è intitolato Signor Bonelli, Signor Nolitta ed è introdotto da una cover di Vittorio Tolu.
Lo staff di Ayaaaak Mailing List e di Ayaaaak.net hanno assemblato una raccolta di ricordi su Sergio Bonelli e sul suo lavoro ed hanno ricevuto svariati contributi dei propri utenti. Il primo capitolo del libro è Ricordo di Sergio Bonelli
di Daniele “Tarlo” Tarlazzi, di cui riportiamo un passaggio finale:
“Ricordo ancora, con un sorriso, la prima volta che lo intervistai nella redazione di via Buonarroti 38. Al termine di un’intervista per una radio locale, gli confessai la mia passione fumettistica nei confronti dei personaggi che la sua casa editrice pubblicava e gli mostrai la mia “famosa” lista degli acquisti. Sorrise e bonariamente mi disse “Tu sei matto, ma come si fa a comprare così tanti fumetti!” e mi chiese se volevo accompagnarlo in Svizzera per un intervista alla T.S.I (Televisione Svizzera Italiana). Provai dolore a rifiutare quell’offerta, ma il lavoro purtroppo non mi consentì di seguirlo.