Breaking News
Loading...
21/07/14

Info Post


Oggi vorrei presentarvi un nuovo eBook gratuito dal titolo “L’ho fatto io” scritto da Stefania Merelli. Si tratta di una consistente raccolta di spunti, idee e progetti sostenibili che adottano come pratica comune quella del riuso creativo.
Nato dall’insieme di numerosi articoli pubblicati in questo blog e da una serie di approfondimenti sul tema, il libro propone un viaggio fra trasformazioni e riqualificazioni di oggetti e materiali di scarto, giungendo in molti casi a mostrare soluzioni davvero creative.
Sono davvero tanti gli scarti che produciamo ogni giorno, un groviglio di beni, spesso anche malamente dismessi, si accumulano provocando un ingente danno ambientale.
L’eBook, dunque, si propone come una piccola ma vivace “rivoluzione” che nasce dal basso: una raccolta di spunti e idee originali per dare nuova vita agli oggetti vecchi o caduti in disuso.
Un viaggio fra materiali, prodotti e progetti che mira a sensibilizzare ed incentivare al riuso per cercare anche nel nostro piccolo di percorrere strade più sostenibili.
Se anche voi siete attratti da questo mondo e volete provare a cimentarvi in questa pratica, nelle pagine dell’eBook troverete numerose ispirazioni per creare i vostri pezzi unici e poter sostenere orgogliosi “L’ho fatto io”.
Per scaricare si "paga" con un tweet o un post su facebook.
  • TITOLO : L'ho fatto io!
  • Sottotitolo : Spunti ricreativi e idee ecosostenibili
  • Autore : Stefania Merelli
  • Numero Pagine : 86
  • Download
  • Formato: PDF
  • Dimensione in MB: 34,3
  • nell'Archivio N° : 4

  • Visita per favore anche la galleria d'arte
    di Raz Gherp.es