Breaking News
Loading...
08/01/14

Info Post

  • TITOLO : Sé-stanti
  • Sottotitolo : Storie di viaggi, strade, sentieri, percorsi e traiettorie
  • Autore : Autori vari
  • Numero Pagine : 78
  • Download
  • Formato: PDF
  • Dimensione in MB: 1,4
  • nell'Archivio N° : 4

Prodotto grazie alla partecipazione al concorso omonimo.
Ogni viaggio è una storia a parte, una differente visione del mondo e di noi stessi, una cosa "a sé stante" appunto.
Questa antologia raccoglie i racconti vincitori del premio gratuito "Sé-stanti" organizzato da Matisklo Edizioni nell'autunno del 2013.
+ Mariacristina Brettone: LA CURVA DEL PUZZLE
Un viaggio atipico, quello tra i moti del cuore ed i ricordi, tra “bauli di cose vissute” e sale d’attesa dei propri pensieri.
+ Roberto Gianolio: LA PASSEGGIATA
A dimostrazione che per compiere un viaggio non serve percorrere migliaia di chilometri, che anche quando non ci si allontana di molto dalla propria casa ogni strada ci porta lontano.
+ Emma Grillo: IL CIELO SOPRA BERLINO
I percorsi delle storie, delle nuvole e del tempo si intrecciano in questo racconto che è quasi una poesia, o in questa poesia che prende a prestito la forma dal racconto.
+ Damiana Guerra: UN ALTRO PICCOLO SIGNORE
Il percorso quotidiano di un pendolare non è niente di speciale, niente di eccezionale. Eccezionali sono le storie di chi lo compie, i motivi che spingono a spostarsi.
+ Sara Maggi: DUE RIGHE
Sono tanti i motivi che spingono una persona a partire, molti di più e molto più importanti si rivelano essere quelli che possono farle decidere di non tornare.
+ Alberto Marcolli: E LA CHIAMAVANO MUSICA…
Inghilterra, maggio 1972, festival pop di Bickershaw. C’è poco da aggiungere, quel che successe dovrete scoprirlo leggendo.
+ Roberto Ragazzo: IL CASELLANTE
Un viaggio in autostrada diventa un viaggio a metà tra il sogno e l’incubo, fino alla presa di coscienza che…
+ Francesco Romoli: LA MACCHINA SI FERMA – L’ULTIMO VIAGGIO DI UN ROBOT
La vita stessa altro non è che un lungo viaggio verso una meta precisa: la fine della stessa. Cosa ci sarà dopo? E cosa succede se a porsi questa domanda non è una persona, ma un robot?
+ Mauro Sighicelli: IN VIAGGIO
La folle corsa per l’Europa dell’ex colonnello dell’Armata Rossa Ivan Rocimov, ora in pensione, allo scopo di salvare l’onore della figlia, che ha abbandonato il tetto coniugale e si è trasferita nella canonica della parrocchia poco distante da casa sua, a Modena.