Breaking News
Loading...
19/01/14

Info Post

  • TITOLO : L'arte della seduzione
  • Sottotitolo : Giovinetta for dummies
  • Autore : Pocacola
  • Numero Pagine : 113
  • Download
  • Formato: PDF
  • Dimensione in MB: 10,1
  • nell'Archivio N° : 4
(Stralcio di prefazione) Ravasio Belinoni Frustalupi è un personaggio frutto della mia fantasia malata. Naque nell’Agosto 2008 dopo che occasionalmente trovai in una galleria di personaggi “Vintage” su Flikr l’immagine di questo curioso ometto con capigliatura ispida, baffoni oversize e occhiali d’epoca. Fu amore a prima vista e decisi di inserirlo in qualità di esperto di cose di amore con una sua rubrica all’interno del blog. La televisione e i giornali ci hanno abituati da anni ad esperti di ogni genere, ma spesso alcuni di loro sono piuttoso improvvisati, se non addirittura inattendibili. La voglia di visibilità, il piacere di apparire (e i relativi guadagni) ha riempito via via le trasmissioni tv di “esperti” con una propria opinione su tutto, dalla cottura dell’uovo sodo, passando per le analisi sociologiche dei social network, per arrivare alla sfera dell’amore, della coppia e della sessualità.
In questo contesto Ravasio si poteva inserire tranquillamente e così partì (per mio puro divertimento) la rubrica : “L’arte della seduzione”. Nel 2008 il fenomeno “Blog” era nel pieno del suo fervore e fu così che il buon Ravasio iniziò a ricevere visite su visite, qualche maldestro tentativo di plagio e, con mio grandissimo stupore, anche qualche e-mail reale di persone che non avevano capito che si trattava solo di un mio personale divertissement e che gli articoli erano scritti con intenti assolutamente ironici. Fu così che stimolai alcuni lettori/lettrici a scrivere finte mail a Ravasio con strampalate richieste di consigli in campo sentimentale e sexy, per dare al mio amico immaginario la possibilità di affrontare alcuni temi. Con l’andare del tempo egli ha detto la sua su un sacco di temi e, spessissimo, ha parlato al posto mio in un sacco di articoli.
Per scaricare, seguire il link indicato e autenticarsi su issuu. Successivamente premere le due freccette diametralmente opposte in basso a destra della copertina (che servono per allargare a schermo intero); a questo punto compare la freccina per lo sharing, tra cui è presente l'opzione "download".