- TITOLO : Il mio primo anno all’università
- Sottotitolo : abbandonare il nido
- Autore : Docsity
- Numero Pagine : 23
- Fonte : link della notizia
- Download
- Formato: PDF
- Dimensione in MB: 1,1
- nell'Archivio N° : 4
La vita da studente fuorisede, almeno in una fase iniziale, non è poi così semplice come si crede visto che, per la prima volta nella vostra vita, vi ritroverete a dover prendere delle decisioni importanti in autonomia.
Questa pratica guida vi aiuterà a destreggiarvi tra le difficoltà iniziali di questo percorso. Abbiamo cercato di affrontare le principali problematiche tipiche di chi per la prima volta si trasferisce da solo in un’altra città. Domande e problemi comuni a tutti gli studenti.
Potrete trovare pratiche informazioni e dritte su:
Come scegliere il vostro nuovo appartamento (o la stanza) dove vivere e di conseguenza come gestire la vita con i nuovi coinquilini. In questo capitolo troverete le principali differenze tra il vivere in un appartamento con altri ragazzi o scegliere di alloggiare in una residenza universitaria con tutti i pro e i contro. Verrà fatta chiarezza sul come leggere gli annunci di affitto immobili/stanze e soprattutto vi verranno dati dei suggerimenti sul come valutare i vostri futuri compagni di casa.
Come sopravvivere senza l’aiuto della “mamma”. Tante dritte sul come riuscire a cavarsela tra i fornelli, le pulizie domestiche e la spesa.
Come organizzare al meglio la vita universitaria. Scoprite i trucchi per essere sempre al top all’università, come farsi tanti nuovi amici e avere una vita sociale attiva.
E soprattutto… come gestire il tempo libero conciliando lavoro e divertimento.
Per scaricare bisogna abbinare il proprio account facebook alla comunity.