- TITOLO : Personal branding con i social media
- Sottotitolo : Come gestire la tua immagine e proteggere la tua reputazione con i Blog, le Reti Sociali e gli altri strumenti del Web2.0
- Autore : Luigi Centenaro
- Numero Pagine : 73
- Fonte : link della notizia
- Download
- Nell'Archivio : 1
Questa breve guida NON è destinata ai geek, agli esperti di Web2.0 o ai professionisti dei Social Media (anche se è sempre possibile scoprire qualcosa di nuovo), ma a chiunque utilizzi o voglia utilizzare Flickr, YouTube, FaceBook, Gmail o LinkedIn, magari ha un suo Blog personale o una pagina MySpace e voglia scoprire come utilizzarli per aumentare la sua visibilità e gestire la sua reputazione online.
E’ destinata anche a coloro che ne sanno poco o niente e vogliono capire meglio e in maniera pratica le potenzialità e l’utilità dell’ormai sempre più ampio scenario del Web sociale. L’uso del Web2.0 e dei Social Media per il Business, per il consolidamento del Brand o per il Marketing di prodotto è ormai una realtà e una necessità, ma NON è riservato solo alle aziende. E’ soprattutto destinato agli individui, i veri protagonisti del Web e della nostra epoca interconnessa. La guida nasce, tra le altre cose, per rispondere (e, da ora in poi, suggerirne la lettura) a tutti quelli che incuriositi mi fanno domande
tipo: Come usi Facebook, Twitter e FriendFeed per farti conoscere? A cosa serve un profilo LinkedIn? A Cosa ti servono tutti quei contatti? O spesso, cos’è LinkedIn?