Le edicole si riempiono di riviste, libri, e gadget in omaggio con i quotidiani, diventando dei veri e propri bazar.
C’è però una testata che ha deciso di invertire la tendenza, riducendo l’ingombro al minimo avviando una splendida iniziativa nella quale verranno, di settimana in settimana, regalati 14 eBook dedicati alla Puglia.
Parliamo dell’iniziativa “lo scaffale virtuale“, realizzata dalla Repubblica – Bari, che da questa settimana e per altre 13 offrirà un eBook gratis ai propri lettori virtuali. Il primo della serie è “Neppure quando è notte“, romanzo di Mario Desiati, autore emergente e già candidato al Premio Strega con un altro romanzo, “Ternitti“.
La Puglia viene raccontata in 14 eBook tra narrativa e saggistica. Dal “mal di Levante” di Cassano, edito da Laterza, a “Qui Radio Bari” di Rossano, edizioni Dedalo, e “Capatosta” di Beppe Lopez, in una edizione tutta nuova con rivisitazioni dello stesso Lopez.
Passando anche per una piccola curiosità: quel “Cattivo Soggetto” che doveva diventare un film, e che si è trasformato in un libro. Tra gli autori, il celebre attore Sergio Rubini.
Gli eBook saranno scaricabili gratuitamente in formato PDF da questo link per 30 giorni, e successivamente riversati in una sezione apposita sul portale del quotidiano, a costituire una sorta di “biblioteca virtuale“.
Vale la pena dare un’occhiata. Non soltanto perché si tratta di eBook gratis, ma anche per la qualità della scelta editoriale e per la possibilità di scoprire un’intera regione, la Puglia, con gli occhi (e gli eBook) dei suoi protagonisti. Fonte.
Al via con Repubblica un ebook free alla settimana [14 romanzi in tutto]
Info Post