Breaking News
Loading...
10/01/12

Info Post

  • TITOLO : 2012 e destino dell'umanità
  • Sottotitolo : Fine del mondo o rivoluzione della coscienza
  • Autore : Stanislav Grof
  • Numero Pagine : 36
  • Download
  • Nell'Archivio : 1

La fine del mondo annunciata dalle profezie maya per il 2012 è da intendersi come una distruzione del mondo materiale a livello fisico oppure può essere interpretata in una chiave più positiva di morte e rinascita, di una trasformazione interiore di massa dell'umanità? A questa e altre domande Stanislav Grof si propone di rispondere, in occasione del suo intervento alla conferenza "2012 Now", tenutasi il 29 maggio 2009 a Fort Collins, in Colorado.
Grof ci accompagna nel ragionamento riguardo le credenze maya sul solstizio d'inverno del 2012 circostanziando con dettagli scientifici, immagini e approfondimenti puntuali le sue considerazioni in proposito, esponendo un nuovo punto di vista propositivo e costruttivo sull'argomento.
L'autore Stanislav Grof è uno psichiatra con oltre cinquant'anni di esperienza nel campo della ricerca sul potenziale degli stati non ordinari di coscienza in relazione alla salute e al benessere della persona. In anni di studi e ricerche Grof ha sviluppato una tecnica di evoluzione della coscienza (la Respirazione Olotropica), che permette di far emergere contenuti inconsci profondi, in grado di migliorare notevolmente i progressi dei pazienti. Autore di oltre 150 pubblicazioni, tiene traccia delle sue innumerevoli attività ed esperienze sul suo sito personale.