Breaking News
Loading...
13/04/14

Info Post


Ha coinvolto 350 studenti di 14 scuole superiori altoatesine il progetto "Camp for Company". I risultati del primo anno di sperimentazione dell'iniziativa sono contenuti in un libro presentato dall'assessore Christian Tommasini (e il progetto prosegue).
Promuovere e diffondere la cultura dell'innovazione e dell'imprenditorialità nelle scuole altoatesine di tutti e tre i gruppi linguistici: questo l'obiettivo del progetto "Camp for company", lanciato nel 2012 dalle Intendenze scolastiche della Provincia di Bolzano in collaborazione con il Tis e con il sostegno della Fondazione Cassa di Risparmio. Al termine di un percorso lungo 144 ore di lezione, nell'arco di due anni, 350 studenti delle classi quarta e quinta delle scuole superiori hanno messo alla prova le loro idee, la loro capacità di lavorare in team, la loro attitudine a "fare impresa".
I primi risultati sono raccolti in un volume cartaceo, ma disponibile anche in versione ebook, che comprende proposte, esempi di buone pratiche, strumenti di lavoro e contenuti di ogni genere. "Si tratta di una modalità innovativa di approcciarsi al rapporto tra mondo del lavoro e mondo della scuola - ha commentato l'assessore Christian Tommasini - che punta a motivare i ragazzi alla ricerca dei propri talenti e delle proprie aspirazioni. Uno dei compiti della scuola, infatti, non deve essere solo quello di formare la persona, ma anche quello di offrire gli strumenti adatti a realizzare un proprio percorso professionale e di vita".
  • TITOLO : Camp for company
  • Sottotitolo : Un nuovo paradigma per nuovi apprendimenti
  • Autore : Autori vari
  • Numero Pagine : 100
  • Download
  • Formato: PDF
  • Dimensione in MB: 12,7
  • nell'Archivio N° : 4