Breaking News
Loading...
28/05/12

Info Post

  • TITOLO : Corso di inglese per bambini 1 & 2
  • Sottotitolo : Non disponibile
  • Autore : Bina Battistella Fraquelli
  • Numero Pagine : 78 + 97
  • Download 2
  • Nell'Archivio : 2
Imparare l’inglese in modo divertente grazie ad un libro per bambini, con un programma di apprendimento semplice e lineare basato su illustrazioni e fumetti. I concetti fondamentali, vocabolario di base, verbi, espressioni comuni della lingua Inglese e molto altro nell’ebook gratuito da scaricare in formato pdf.
Insegnare una lingua straniera come l’Inglese a dei bambini può rivelarsi un compito abbastanza arduo. I normali processi di apprendimento, gli schemi e le procedure utilizzate per gli adulti, possono infatti non risultare particolarmente efficienti per i più piccoli. Questi vogliono infatti divertirsi, e l’apprendimento, in ogni sua forma, deve essere incluso in un quadro più generale che comprenda anche il gioco.
E proprio su concetti simili si basa la realizzazione del Corso di Inglese per bambini a cura di Bina Battistella Fraquelli, suddiviso in due volumi liberamente distribuiti sul web in formato pdf.
L’impostazione è quella di un semplice libro delle scuole elementari, con concetti presentati poco per volta e accompagnati da interessanti illustrazioni utili a fissare meglio i nuovi elementi introdotti. Il linguaggio assume dei toni quasi giocosi, con spiegazioni a volte divertenti ma sempre efficaci, questa almeno è l’impressione che ne ho ricavato sfogliando le sue pagine.
Il primo volume consta di 78 pagine e introduce un vocabolario di base, verbi essere ed avere, la costruzione delle frasi in Inglese, l’uso del plurale e degli aggettivi, i pronomi, aggettivi possessivi, genitivo sassone, forme negative, numeri, colori, alfabeto e molto altro. Il secondo volume di ben 97 pagine riprende alcuni concetti del primo espandendoli e completandoli, introduce nuovi elementi e anche questo è arricchito da bellissimi disegni a pastello che hanno scopi sia funzionali che estetici.
Personalmente lo reputo nel complesso come uno strumento davvero valido. Come già detto, è indirizzato ai bambini, ciononostante credo che molti adulti possano trovarlo interessante e, perché no, utile anche per loro stessi.