Breaking News
Loading...
19/02/12

Info Post

  • TITOLO : Il lavoro è finito
  • Sottotitolo : Pensieri precari a proposito di lavoro, cambiamento e nuove sfide
  • Autore : Luca Panzarella
  • Numero Pagine : 19
  • Download
  • Nell'Archivio : 1

Da mesi non riuscivo a togliermi dalla testa questo titolo.
Così come spesso succede alla fine ho ceduto: mi sono inventato qualcosa che lo giustificasse.
Ed è venuto fuori un piccolo ebook. Gratuito.
Una di quelle cose tra filosofia del lavoro e del cambiamento. L’assunto di base è che il lavoro, dunque, è finito. Paga di più, guadagna di meno. La benzina costa un occhio della testa.
Non esistono più le mezze stagioni. Cose così. Ogni tanto sbircio la tv e vedo qualcuno parlare di lavoro.
E mi vien da pensare: ma quello che stanno dicendo, le parole che stanno usando, i problemi a cui si stanno riferendo; quello per me non è lavoro.
E ci rimango colpito, insomma. Chi sbaglia, io o loro? Forse nessuno.
Forse stiamo solo nominando due cose diverse con la stessa parola.
Spero se ne inventino una presto, perché io, nel frattempo, sono costretto a nominarelavoro una cosa che, forse, non è. Per questo il lavoro è finito.