Breaking News
Loading...
06/02/12

Info Post

  • TITOLO : Dubai
  • Sottotitolo : Non disponibile
  • Autore : CadillacTrip
  • Numero Pagine : 15
  • Download
  • Nell'Archivio : 1

Data l'incredibile evoluzione della città di Dubai, è molto difficile riuscire a fare una mini guida in grado di essere aggiornata coi tempi, ma metteremo il nostro impegno in modo da riuscire ad organizzarvi la vacanza perfetta. La prima regola per organizzare al meglio un viaggio in questi Emirati, è cancellare dalla vostra testa tutti gli ideali di città musulmana che crederete di incontrare una volta scesi dall'aereo, praticamente non esistono, o meglio, esistono ma non si notano. Per immaginare Dubai pensate ad una delle città più sviluppate e multietniche dell'Europa, ad esempio Londra, dove è possibile fare ed avere quello che si vuole. Dubai è esattamente così, con oltre 300 razze diverze che convivono e collaborano tra loro, tutte con il loro lavoro e tutte con le loro abitudini e, incredibile ma vero, nessun problema di religione, di ideali, di politica e di delinquenza. E ebbene si, la parola delinquenza a Dubai non esiste, cosi come non esiste la parola disoccupazione, la città è talmente sicura che nei locali è facile vedere carte di credito lasciate sui tavoli incustoditi. Non esistono antifurti per le automobili, e stiamo parlando di ferrari e lamborghini, non di punto e smart.
Come è possibile tutto questo ? Semplice, chi sbaglia nell'Emirato di Dubai paga seriamente, e non come funziona da noi, li il carcere è veramente duro. Le leggi sono leggi è le fanno rispettare sul serio. Un'altro aspetto importante della città è l'Alcool, Dubai infatti è l'unico Emiro degli Emirati Arabi Uniti ad avere aperto le porte agli alcolici, ma solo ed esclusivamente negli hotel, proprio per questo tutti i locali, i bar, le discoteche ed i night club si trovano solo ed esclusivamente all'interno di hotel, accessibili a tutti ovviamente ma, attenzione, chi guida e viene fermato sotto stato di ebrezza, anche se solo un bicchiere di vino o una birra, viene immediatamente ritirata la patente.
L' idea è semplice: "vuoi bere? Va bene, ma a casa torni con il taxi e non rischi di fare male a nessuno". A prescindere da questo com'è veramente la città? Bella, senza alcun ombra di dubbio, ma ancora limitata, le distanze tra una zona ed un'altra sono lunghissime, accentuate ancora di più dall'incredibile traffico ad orari stabiliti (sono tutti i lavoratori che vanno o tornano da lavoro e, nonostante le corsie sono ben 7 in un verso, e 7 nell'altro, sono sempre intasate). Per risolvere questo problema stanno costruendo la metropolitana, che dovrebbe essere terminata a fine 2009, e che collegherà con ben 100 chilometri di rotaie tutte le zone ed i principali centri di interesse della città. Tutti i grattacieli terminati sono modernissimi, e quelli ancora in lavorazione, almeno il 90% di essi, è ancora più spettacolare. La città è un vero e proprio cantiere aperto ma, questo, non comporta nessun fastidio alla vita quotidiana, di mese in mese cambiano gli scenari e più passa il tempo e più la città diventa stupenda. Oltre ad una città futuristica con progetti all'avanguardia, bisogna sottolineare il suo mare, veramente bello e quasi sempre calmo, con stupende spiagge bianche. In mattinata sembra di essere in delle piscine naturali con lo spettacolare Burj Al Arab, l'unico hotel a 7 stelle al Mondo, a completare la stupenda cartolina di Dubai.