
- TITOLO : Linee Guida sulle Regole di Vita Civile e Sociale
- Sottotitolo : Non disponibile
- Autore : Nuova Fondazione
- Numero Pagine : 92
- Fonte : link della notizia
- Download
- Nell'Archivio : 1
Il presente documento intende fornire le linee guida per una nuova serie di regole di vita civile e sociale.
Prende le mosse dalla valutazione dello status attuale. Esso risulta ampiamente deteriorato in ogni branca delle umane attività.
Il nostro mondo sta giungendo a grandi passi verso una situazione di decadenza, povertà, violenza.
La carta della nuova fondazione si propone di dare nuova vita agli individui e alle comunità attraverso la costituzione dei valori fondamentali.
Quanto esposto prende corpo e sostanza soltanto preso nel suo insieme e non emendato.
In grassetto vengono evidenziate le parole chiave relative ai concetti espressi.
chi scrive non intende fare il giurista o il costituzionalista, ma consegnare un dono, cioè la volontà di crescere come umani e di liberarsi dal giogo delle élite.
Chi scrive è stato a lungo e rimane affascinato dalla logica dei mercati finanziari. forse proprio a causa di questa profonda frequentazione e conoscenza sente la ineluttabilità del cambiamento.
Poniamo chiarezza innanzi tutto: noi proponiamo una rivoluzione completa dei valori e della società, dove per rivoluzione si intende un giro completo, un cambiamento totale degli schemi attuali e delle regole in vigore in altri dettati, molto più semplici e umani.
La nuova Nazione che viene tracciata nelle pagine seguenti è ispirata a principi di anarchia civile, per la quale si intende il governo non di oligarchi ma dei cittadini secondo regole naturali.
Il nuovo stato si fonda su principi economici completamente differenti da quelli ai quali siamo abituati e soprattutto per questo motivo il documento propone una vera rivoluzione.
Ogni articolo viene espresso in corsivo come fosse un testo costituzionale e in successione viene offerta una spiegazione in caratteri standard.
Il carattere espressione del testo è volutamente privo di maiuscole ad eccezione di vocaboli simbolo del documento stesso.
Non vi è, nei nostri intenti, alcun rancore né risentimento contro chicchessia, soltanto una forte volontà di cambiamento direzionale.
Desideriamo che il presente documento venga tradotto nel maggior numero di idiomi, al fine di consentire il cambiamento in ogni dove, nutrendo speme di numerosi successi e cambiamenti.